Porte Blindate – Serrature

PORTE BLINDATE


L’ingresso ha un ruolo fondamentale per la nostra abitazione: è il confine oltre il quale desideriamo sentirci tranquilli e sereni. Per questo motivo è fondamentale la sicurezza della porta blindata, dove per sicurezza si intende un insieme di fattori:

  • Resistenza antieffrazione della porta,
  • Resistenza antieffrazione della serratura,
  • Affidabilità nel tempo della porta.
  • Adeguatezza al rischio specifico.
La porta di accesso è la “via” preferita dai ladri: nell’ 80% dei casi i furti avvengono forzando la porta; nella maggior parte di questi casi, l’effrazione avviene in pochi minuti e senza fare rumore.
Perchè?
Perchè le porte di accesso raramente sono blindate (soprattutto nelle abitazioni più datate) oppure, quelle che lo sono, non sempre sono adeguate al rischio concreto. Esistono quindi diverse tipologie di porte e molte personalizzazioni applicabili; generalmente, comunque, le porte blindate vengono suddivise in classi di resistenza all’effrazione secondo quanto previsto dalla normativa Europea ENV 1627-1. Il livello di sicurezza delle porte blindate deve essere attentamente valutato, sulla base delle proprie esigenze, con un fornitore esperto e, soprattutto, affidabile. Siamo disponibili anche a sottoporre proposte personalizzate anche per Classi di sicurezza inferiori e superiori, per esigenze specifiche. La porta blindata Classe 3 , è la soluzione ideale per tanti contesti residenziali. Grande affidabilità e sicurezza antintrusione, grazie alla robustezza del telaio ed alla serratura di alta sicurezza. Una porta di qualità, che garantisce tranquillità in tante situazioni residenziali, come ad esempio i condomìni di Milano e provincia; una scelta sicura ed affidabile nelle più diffuse realtà abitative.

La porta blindata Classe 4 rappresenta la soluzione più sicura per la protezione della casa, adatta anche a contesti di pregio e ville “a rischio”. Una porta che garantisce tranquillità, grazie alla robustezza del telaio e della carpenteria applicati, ma anche per la serratura di altissima sicurezza, sempre abbinata ad un Defender antitrapano ed antistrappo. Progettata, testata e realizzata per resistere anche al ladro più esperto e dotato di utensili specifici: questa è la nostra porta blindata Classe 4! Robustezza e solidità frutto della migliore tecnologia ed esperienza.

SERRATURE


Per difendersi dai furti e dalle intrusioni , il primo deterrente è costituito da una buona porta blindata munita di una buona serratura. La serratura doppia mappa (chiave lunga e dentellata) è stata considerata sicura per molti anni, ma purtroppo ora risulta essere facilmente apribile con due semplici strumenti e qualche minuto di tempo. Tecnosecurity effettua la conversione di serrature a doppia mappa con serrature a cilindro di sicurezza di nuova generazione, con tessera per il controllo della duplicazione delle chiavi. Per proteggere i cilindri da un attacco violento (martellate, giratubi ecc..) si può istallare un Defender (monoblocco d'acciaio con una feritoia per far girare la chiave), avvitato o incastrato sulla serratura, un'ottima soluzione duratura. Consigliamo modelli antistrappo o sferici, che risultano efficaci contro il classico tubo, mentre per le Serrature, ove possibile, ad ingranaggio, meccanismo che garantisce maggiore sicurezza e migliore prestazione.